Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast


mercoledì 17 settembre 2008

Premi di fine estate


Carissimi amici, oggi non parlerò di ricette o di affinità "alimentari" poichè voglio dare tutta la mia attenzione ai premi che così affettuosamente mi avete assegnato.
Sono premi importanti sia per le motivazioni per le quali vengono creati e quindi assegnati che per i sentimenti di simpatia ed amicizia che nascono tra noi e che ci ispirano il desiderio di esprimere con un dono.
Dono che desideriamo porti, in noi ed in chi lo riceve, gioia e gratificazione e, proprio come succede per ogni regalo scelto con affetto, che possibilmente abbia anche una sua utilità pratica. Ed i premi "virtuali" che noi ci doniamo e ricambiamo e spesso rigiriamo a chi ce li ha assegnati hanno una loro utilità pratica.
Al di là quindi della nostra necessità di ringraziare con gioia è importante dedicare uno spazio al premio ricevuto su un post, pubblicarlo, non trattenerlo chiuso nel cassetto ma assegnarlo ad altri blog ai quali riteniamo possa essere adatto e gradito e poi decidere su quale "parete" del nostro blog ed in quale cornice esibirlo o meno.
Andiamo dunque ai premi che mi avete assegnato e che mi hanno regalato gioia, emozione e, perchè no, orgoglio esattamente come per il primo premio che ho ricevuto!
Perchè un riconoscimento è un apprezzamento ed anche un grazie a quello che di me ho trasmesso, donato, condiviso con tutti voi.
Il mio grazie ad ogniuno di voi, cari amici, che porto con me anche nelle piccole cose del quotidiano e mi tenete compagnia anche quando sono lontana dal pc.

La prima amica che vado a ringraziare è la cara ed affettuosa Stella che mi regalò questo premio in un ormai lontano mese di giugno!
Chiedo scusa a Stella per non averla rigraziata prima, ma volevo farlo con la serenità che merita e per questo ho dovuto attendere che passasse il periodo per me più fitto di impegni.



Questo premio "R-evolution" viene dedicato ai Blog preferiti, qualsiasi sia il loro pregio che ce li rende tali.
I miei blog preferiti?
Ohhh, siete in tanti, come fare?
Bè, visto ho altri quattro premi da donare, credo di farcela a ringraziare tutti!
Quindi il mio premio "R-evolution" a:
I due premi che seguono, come anche il seguente, mi sono stati assegnati da Ago,
affettuosa e simpaticissima mi ha lasciato davvero a bocca aperta ed emozionata assegnandomi tre premi tutti insieme!
Ecco i due premi:













Il primo riconoscimento premia tutti gli spazi web che si sono distinti per i loro contenuti grafici e creatività.
Il presente premio è un'idea esclusiva del Graficamaniaforum che ne detiene ogni diritto.
Questo premio verrà assegnato periodicamente a 5 spazi web che lo Staff riterrà meritevoli.
Non occorre nessuna iscrizione, il premio è una spontanea dimostrazione di apprezzamento!
I vincitori del premio dovranno seguire un breve regolamento:
Esporre il premio;Linkare lo/gli spazi web che vi hanno premiato e il forum Grafica mania (
http://graficmania.forumfree.net/);
Premiare a vostra volta almeno 5 spazi virtuali (siano essi blog, forum o siti) specificando le motivazioni per cui ritenete meritino il premio;
Inserire il regolamento del premio.

Il secondo, sulla linea del precedente, con la dicitura "Blog vitaminico a.c.e." è una targa, un riconoscimento di stima e apprezzamento per lo stile, la grafica, i contenuti e l' energia che il premiato trasmette con il suo blog..
Chi ne ha ricevuto uno può assegnare quanti premi desidera, in qualunque momento.
Per poter prelevare il premio però è necessario premiare a nostra volta almeno un blog. .
Non c' è nessun limite, dimostrate il vostro apprezzamento con questo premio ogni volta che lo desiderate!.
Per farlo basta scrivere un post inserendo un link che riporti a questa pagina così da permettere al premiato di leggere il regolamento e prelevare la sua targa ed infine elencare i blog che desiderate premiare (potete accompagnare il premio da una motivazione)
Non dimenticate di linkare chi vi ha assegnato il premio (come simbolo di gratitudine)

Vado quindi a passare questi due premi a:
Il secondo premio assegnatomi da Ago:


Si tratta del premio di qualità' di Punto d'Arte della Vita, creato tempo addietro per onorare e riconoscere il lavoro svolto dai bloggers, i loro blog motivano la "terapia d'arte":Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto.
2)Dire perché si è deciso di creare il blog.
3)Dire qual è la propria arte preferita.
4)Onorare altri blogs amici.

Alla prima e seconda regola ho già dato risposta rispettivamente nel presentare il premio ed in alto, nel mio "benvenuto" al mio blog; per quanto concerne la mia arte preferita? Tante. La cucina, visto il blog dove ci troviamo, e cucinare è un arte; la pittura, ma tranquilli, non aprirò mai un blog dedicato ai miei dipinti! Poi, creare cose "tridimensionali", come le definì qualcuno, con l'uncinetto. E ancora.......... no basta, mi fermo quì!
Ecco quindi un altro elenco di amici:

Ed infine il premio assegnatomi da Zagara:






Questo premio non era accompagnato da una descrizione e regolamento. Descrive da solo le motivazioni per le quali è stato creato e vi applicherò le stesse regole che valgono più o meno per tutti i premi virtuali. Lo giro quindi a:

Un abbraccio virtuale a tutti voi amici che mi seguite, pur senza dare voce alle vostre impressioni, e sò che siete in tanti; il mio grazie a tutti voi!

21 commenti:

studentefreelance ha detto...

thanks... -__^

Anonimo ha detto...

Grazie, sono davvero commossa per il premio "R-evolution", di rappresentare uno dei tuoi blog preferiti. Non avevo mai ricevuto un premio prima! Ma dici che posso "appenderlo" nella bacheca del mio blog? Scusa la domanda "stupida" ma sono nuova ai premi :)
Affettuosi saluti a te e alla tua Calabria.

Manolita ha detto...

Per Studentefreelance:
Grazie a te e spero ci si riveda presto!

Per Luisa:
Certo che puoi metterlo nella tua bacheca, se lo desideri!
E la tua non è affatto una domanda stupida; ricordo che ho consevato il mio primo premio per un mese prima di capire cosa ne dovessi fare!!!
Un abbraccio ed a presto!

cibercuoca ha detto...

Hola buenos días , cuántos premios! felicitaciones y muchísimas gracias por asignarme un premio, estoy conmovida.
Gracias de nuevo
Besos

andrea matranga ha detto...

ciao grazie, sono molto felice e orgoglioso di questo premio. ciao grazie

Manolita ha detto...

Per Cibercuoca:
Hola querida amiga!
Estoy feliz que te gustan ....... los premios! Mira .... son dos!
Besos y hasta pronto!

Per Andrea:

Sono contenta che ti abbia fatto piacere.
A presto!

Juan MV (juanjujuy) ha detto...

muchisisisisimas gracias no sabía que mi blog era una de tus preferidos.

molte grazie molte grazie a te

Renata ha detto...

Non ci sono dubbi, un "premio" fa sempre piacere. Ma, da te avevo ricevuto già il più ambito : la tua amicizia. Questo premio ne è la conferma. Muchas gracias, mi hermosa amiga. Hasta luego.

Unknown ha detto...

grazie grazie grazie e ancora grazie per questo meraviglioso premio...non vedo l'ora di poter trovare il giusto tempo che merita per postarlo.
Un abbraccio

marcella candido cianchetti ha detto...

grazie grazissime, appena posso metto il tuo premio,assieme agli altri ricevuti e non messi in rete x ho probblemi di caricamento loghi ed immagini in genre ,suppongo che da te faccia ancora caldo e che hai lavorato tanto,qui è già un freddo cagnolino anche stamani siamo a 7 gradi buona giornata

Unknown ha detto...

Ciao hermana,ho postato il tuo premio.
Grazie di cuore ancora
Ps: perchè non togli la verifica parola?

Manolita ha detto...

Per Juan Fracisco:

Grazie a te!
Seguro que tu blog estas entre mis favoritos!
Hasta pronto..........



Per Renata:

Hola querida amiga!
Niente di meglio di un premio a sorpresa per stimolare una pronta guarigione! Ed i premi sono due cara.
Un besito dulce........



Per Zagara:

Buon giorno carissima,
com'è andata per il tuo compleanno?
L'hai già postato? Adesso passo a trovarti.
Ho pensato spesso di togliere la verifica però ho concluso che a volte torna utile!
Un abrazo muy fuerte........



Per Marcella:

Buon giorno cara,
è un piacere rivederti.
Bè, con la pioggia degli ultimi giorni, le temperature si sono abbassate un pochino anche quì, ma 7°, no! Per vedere quelle temperature dovremo ancora aspettare un bel po!
Un abbraccio ed a presto....

Dolcienonsolo ha detto...

Eccomi...dimmi in cosa vogliamo collaborare?se vuoi scrivimi nella mia e-mail così avremo modo di conoscerci meglio
dolcienonsolo@yahoo.it

Unknown ha detto...

Ciao hermana il mio compleanno è andato bene eravamo in pochi (si intuisce dalle dimensioni della torta) ma buoni come si suol dire.Io stamattina ho postato una ricettina che penso ti potrebbe interessare per accompagnare i tuoi the.

Manolita ha detto...

Per Dolcienonsolo:

Ciao,
Bè, collaborare potrebbe essere linkare i nostri blog a vicenda, per iniziare e poi...... bè, magari ti invio una e-mail.
Grazie ed a presto...........


Per Zagara;

Ok, passerò a vedere e grazie del pensiero.
Un besito............

scrittrice75 ha detto...

grazie per il premio... sei gentilissima. Un abbraccio

Ago ha detto...

Ehiiii ma grazieeee!!!! Gracias de toooodddooo corazooon queridaaa!!!
besitos
Ago :-D

Pane, burro e marmellata!

Manolita ha detto...

Per Scrittrice75:

Grazie a te perchè condividi con noi le tue aspirazioni ed il tuo romanzo.
Un abrazo y hasta pronto........


Per Ago:

Yo te doy las gracias mi querida amiga.
Besitos para ti.........

desaparecida ha detto...

ed io...ora che faccio?
prendo il fazzolettino....e asciugo i lucciconi?
O fingo una dignità signorile abbasso lo sguardo...e ringrazio?

Mia dolcissima donna....mi ha emozionata tornare e rileggerti...ed ora qsti dolci pensieri.....
tra poco la mia bacheca esploderà grazie 1000!
e' bellissimo poterti abbracciare e sorridere! :)

Manolita ha detto...

Ciao Desa!!!!!
Ben tornata! Il piacere è tutto per me nel rivederti.
Fai tutto quello che ti và di fare però vorrei che i lucciconi venissero cancellati da un bel sereno sorriso.
Vieni su, fatti riabbracciare......

desaparecida ha detto...

sorrisosorrisosorrisosorrisosorrisosorrisosorriso :)



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)