Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast


lunedì 27 ottobre 2008

"Quella casa tra le colline"


Più intense sono le emozioni, più ci si avvicina al cuore, più si fa per me difficile dare definizione ai sentimenti, dare contorni precisi alle emozioni.

I giorni di Luglio sono ormai ricordi fatti di sole, di giochi nel fiume, di tramonti sullo "Stretto", di coccinelle in libertà però, parlano ancora dell’inatteso piacere nell’incontro, di gioia di stare insieme, di racconti e promesse, di progetti per il futuro.
Sarà amore? Devo riconoscere che quella scintilla di piacere si accese, quasi repentina, al primo sguardo.
Abbiamo vissuto, pochi ma intensi giorni, nel reciproco piacere di ogni attimo insieme, ci siamo raccontati per dissetare il desiderio di conoscerci, abbiamo cancellato il dolore del distacco con la felicità nel rivederci ancora, con gli occhi lucidi e profonda emozione ci siamo “abbracciati” a tanta gioia per rendere più accettabile il nuovo lasciarci. Al nostro cuore giunge ancora l’eco di un pianto disperato.
C’è un aspetto dell’amore che possiamo vivere con tale intensità di emozioni anche se porta il nome di Amicizia!


In quella casa tra i prati e le colline, con la piccola straordinaria
Alessandra e la sua famiglia abbiamo conosciuto e condiviso piacere, serenità e pienezza dello spirito che solo i cuori amici si sanno donare.




9 commenti:

Renata ha detto...

Alessandra e la sua famiglia saranno contenti di leggerti e saranno, come me, commossi.

In aggiunta alla commozione, io provo tanta gioia!

Ho tanto desiderato di poterti offrire un'amicizia presente, fatta di sguardi complici, di allusioni colte "a volo", di caffè, profumato, di sorrisi, di lacrime.

Sono felice che tu l'abbia incontrata e amo anch'io Alessandra e la sua famiglia che sono riusciti a trasmetteri gioia.

Fai una bella nanna serena e ricordati che anche la muccina, ogni giorno ti è vicina. Bacio.

Ago ha detto...

Che bella storia di Amicizia...bellissima davvero!
Oggigiorno è difficile avere amici così, siete fortunati!
Mil besitoooooossss
Ago :-D

Romano Scaramuzzino ha detto...

Belle emozioni, che di questi tempi sono sempre rare. Sono contento per voi.

Cari saluti :)

Manolita ha detto...

Per Renata;

Il tuo commento mi ha regalato una emozione ed una commozione profonde; si, l'amicizia con Alessandra e la sua splendida famiglia sono un dono che vivo con gratitudine ma altrettanto grata sono a te, carissima ciber amica, proprio perchè senza che le nostre mani si siano mai "fisicamente" strette abbiamo conosciuto viviamo quotidianamente un'amicizia "presente, fatta di sguardi complici, di allusioni colte "a volo", di caffè, profumato, di sorrisi, di lacrime".
Avere un'amica che gioisce della tua gioia è un dono straordinario!!! Grazie Renata.
Un abrazo muy muy especial para ti..............


Ciao Ago;

Si, si è davvero fortunati se si può conoscere veramente l'amicizia.
Anche tu mi doni qualcosa di bello in ogni nostra visita. Ed anche per questo sono fortunata.
Un abrazo y mil besitos..........


Per Romano;

Hai perfettaente ragione Romano; in una società che non guarda mai al cuore e persegue solo la mediocrità umana, rari tesori sono queste emozioni.
Grazie ed un abraccio......

Asociación Argentina de esclerodermia y Raynaud ha detto...

Amistad, ché bello sentimiento, qué sería de nuestra vida, sin los amigos, tan necesarios,imprescindibles.
Me has conmovido.

Besos y abrazos

scrittrice75 ha detto...

ciao ti ho assegnato un premio, passa da me. ciao da angela

Poeta casual ha detto...

En principio se agradece la visita :)

Este texto me remonta a una vivencia muy personal que nunca pude describir.. en efecto, compartimos la sensación!, es un placer..

y hablando de placeres, mi primer impresión, muy buena por cierto! se lleva consigo unas recetas dulces!, nos leemos..

cibercuoca ha detto...

Hola Zahx, la que escribió como Asoc. Arg. de esclerodermia y Reynaud soy yo , la cibercuoca, Nieves es mi gran amiga, con la que trabajamos para que se atienda y conozca esta enfermedad.
Gracias por Besos y abrazos :-) Gladiz

Manolita ha detto...

Por Cibercuoca y Nieves;

Hola mi queridisima amiga!
Que sorpresa y que maravilla descubrir otro aspecto de tu alma sensible. Brava!!
Un abrazo para ti y tu amiga Nieves...........


Per Angela;

Grazie carissima; i premi con cui mi onori sono sempre un dono del tuo affetto!! Verrò a ritirarlo con la consueta e sempre forte emozione.
Un forte abbraccio..........


Per Poeta Casual;

Compartimos sensaciones que tu sabes describir entre tu poesia con intensidad.
Si, nos leemos............
Un abrazo.



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)