Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast

mercoledì 18 giugno 2008

Premio "Pilingui"

E' con grande piacere che accolgo questo simpatico premio assegnatomi da
José Javier Navas dal suo "Palabras desde Cordoba": Palabras a ratos sueltos;
mi fà oltremodo piacere e mi onora la motivazione per cui viene assegnato questo premio che ha come scopo un maggiore sviluppo e lo stimolo del "buon umore" dei blogs e che José Javier mi ha regalato accompagnandolo con la sua motivazione "por su aroma fresco y por que me ha encantado su Villa: Zahxara per te."

"El "Premio Pilingui" se otorga con la finalidad de potenciar el humor y el buen rollo en la comunidad de blogs"

El Premio tiene instrucciones:
1º - Al recibir el Premio, se ha de escribir un post mostrando el premio y citando el nombre del blog o web que te lo regala y enlazando con el post de ese blog o web que te nombra ganador.
2º - Elegir un mínimo de 5 blogs que creas que destacan por su contenido o su diseño. Escribir sus nombres y los enlaces a ellos. Avisarles de que han sido premiados con el “Premio Pilingui” para que lo recojan.
3º - Opcional. Exhibir el Premio con orgullo en tu blog haciendo enlace al post que tú escribes sobre él.


Per gli amici Bloggers italiani:

Il premio ha istruzioni precise:

1°: Nel ricevere il Premio, si deve scrivere un Post dove esibire il premio e citando il nome del blog o web che te lo ha assegnato e collegare al post del blog o web che ti nomina vincitore;
2°: Scegliere un minimo di 5 Blogs che si ritiene si evidenzino per contenuti e grafica. Scrivere i loro nomi ed i collegamenti ad essi. Avvisarli che sono stati premiati con il "Premio Pilingui" perchè lo vadano a ritirare.
3°: Facoltativo. Esibire il Premio con orgoglio sul proprio Blog con relativo collegamento al post che lo descrive.

"Premio Pilingui"

Dato che, oltre alle motivazioni per le quali viene assegnato, questo premio è anche un omaggio di "simpatia e buon umore" io vado a proporre, con rispetto e il dovuto apprezzamento, i miei candidati:

Cibercuoca :per la simpatia che trasmette dal suo Blog e per le sue squisite ricette condite sempre dal suo buon umore;

Come l'Acqua: perchè Desaparecida non perde mai il suo buon umore neanche quando tutto "zoppica";

La Majuluta: perchè, anche se è gia stata nominata per lo stesso premio, possiede la simpatia e le altre doti richieste, per meritarlo ancora;

Pain & Chocolat: perchè questa nuova amica possiede doti fantastiche nella grafica delle sue creazioni;

Huevoblanco: perchè la sua simpatia, il suo modo di "vivere" la vita ed il suo blog meritano il premio al "buon umore" ed all'accrescimento del blog.

Naturalmente non dimentico tutti gli altri amici ugualmente vincitori per simpatia e allegria e per i quali ........ c'è in serbo un altro premio!

Grazie ancora a José Javier Navas per l'onore e l'apprezzamento con i quali ha premiato questo mio modesto blog.

5 commenti:

panettona ha detto...

grazieeeee!!!
è semmpre emozionante sapere di essere nei pensieri di qualcuno!!!
è un onore per me ricevere questo premio che accetto più che volentieri!!!
a presto!

cibercuoca ha detto...

Holaaaa, Gracias por el premio, verdaderamente el humor es lo que nos hace la vida más feliz y divertida, nos dá salud, ya que con una sonrisa se desencadenan una serie de reacciones benéficas en nuestro cuerpo.
Grazie e baci y abraci

desaparecida ha detto...

ma scusa io credevo di averti ringraziato!
mammamia qnto sono rinco!

Vuoi vedere che il solo fatto di pensare le cose...mi fa credere di averle fatte???

grave,grave decisamente grave la mia salute mentale!
un bacio...e grazie sei un tesoro!

zahxara ha detto...

X Panettona:
Grazie a te cara. Un abbraccio.....

X Cibercuoca:
Gracias por todas las sonrisas y tu carino mi queridisima amiga.
Un abrazo asì fuerte!!!!

zahxara ha detto...

X Desaparecida:
Ciao carissima, no te preocupes.... lo sapevo che il tuo cuore l'aveva già fatto!
Un abbraccio....



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)