Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast


sabato 11 aprile 2009

Spendi l'Amore


" Spendi l'amore
a piene mani!
L'amore è l'unico tesoro
che si moltiplica per divisione:
è l'unico dono che aumenta
quanto più ne sottrai.
E' l'unica impresa nella quale
più si spende e più si guadagna:
donalo, diffondilo,
spargilo ai quattro venti,
vuotati le tasche,
scuoti il cesto,
capovolgi il bicchiere
e domani ne avrai più di prima."

Anonimo


Agli amici affezionati e a tutti i visitatori i miei più cari auguri di Buona Pasqua



2 commenti:

Lara ha detto...

Cara Zahxara, sempre dolci i tuoi post, come dolce sei tu.

Auguro una Pasqua serena e gioiosa a te e a tutti coloro che ami!
Lara

Renata ha detto...

Che intensa poesia ci regali con le parole di un anonimo.
Credo che quando un poeta commuove, arrivando al cuore del lettore, abbia "vinto" e poco importa se la tecnica non è perfetta, quando è perfetto il sentimento.
Io scrivo filastroicche e poco mi curo della metrica, degli endecasillabi e di tutto ciò che non mi emoziona. Forse sbaglio o forse - invece - è così che dovremmo offrire e ricevere. Poche regole e tanto amore.
Ciò nulla toglie alla mia incondizionata ammirazione per i POETI VERI GRANDI E IMMORTALI, s'intende! Grazie Manolita.



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)