Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast


venerdì 8 febbraio 2008

Un Hotel per amico

Oggi vorrei raccontare di una cosa abbastanza inusuale e cioè di un hotel spagnolo che ha aperto un blog e che parla di sè come se fosse "vivo".
Si, daccordo, il mio è un blog che ha come principale argomento la cucina ma non solo e, dato che la mia casa è un bed&breakfast, è naturale che il mondo del turismo e dell'ospitalità entrino a far parte degli interessi di questo blog e, quindi, non ho resistito alla tentazione di parlarvi di questa strana cosa che è "Il Blog di un Hotel".
Vi ho già detto che questo Hotel , che è in fase di costruzione, ha aperto questo blog e lì si racconta, parla di sè e della sua crescita, raccoglie commenti, amici, scambia Link, invita a parlare di lui e promuove anche un concorso; come dire una forma geniale di farsi pubblicità prima ancora di nascere ; una magistrale presentazione di quella che, come viene definita da "Lui" stesso, è la più maestosa opera, nel settore, di tutta la Spagna. La cosa straordinaria, oltre alla brillante e inusitata idea, è che riesce a interessarti e coinvolgerti, prova ne è il fatto che in tantissimi ne siamo rimasti già affascinati.
Credo che siamo li a chiederci, tutti, come sarà questa opera maestosa e, quasi, già pregustiamo il momento in cui sarà sollevato il velo.
La mia ammirazione per chi ha avuto l'idea geniale e il mio grazie a Carlo che me l'ha fatto scoprire.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A mí también me pareció fantástica la idea de ir contando su evolución en 1º persona siendo un hotel, es buenisimo.

fringe ha detto...

Te deseo mucha suerte en tu blog, aunque con recetas tan deliciosas apuesto que tienes el éxito asegurado. Sólo lamento que tus recetas y tus artes culinarias hayan dejado de ser un secreto de familia. Un besazo

Manolita ha detto...

Muchas gracias a Mj por compartir con migo la "simpatia" a el Hotel misterioso y muchas gracias a Fringe por sus buenos deseos; con mucho gusto voy a compartir mis recetas con los mios y con mis amigos.
Besos



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)