Benvenuti nel mio blog.
Ho iniziato questa mia nuova avventura spinta dalle insistenze della mia famiglia, in particolare da due miei "aficionados", dagli ospiti del mio bed&breakfast nonchè da tutti gli amici che subiscono, di buon grado, la mia passione per il thè dato che è sempre accompagnato da qualche nuova dolce esperienza culinaria.
Questo blog è il diario della piccola, tranquilla, meravigliosa vita di un piccolo bed and breakfast; vi andrò annotando sopratutto le mie ricette dei dolci e dei piatti tipici della cucina calabrese ed un poco della storia, delle tradizioni, della musica, della letteratura, della splendida natura e della bellezza incantatrice di questo angolo di Calabria.

A tutti voi amici che mi regalate il piacere della vostra attenzione chiedo di lasciare, al vostro passaggio, un commento, i vostri suggerimenti.
Grazie e buona lettura.

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

"E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro"  E. Jolley
Accomodatevi prego, se desiderate visitare il mio bed & breakfast


venerdì 26 settembre 2008

Premi d'Autunno....

Autunno.
E' entrato solo da qualche giorno ed ha portato con se la pioggia lavando i prati ed il cielo dalla calura di fine estate.
Adoro guardare il mondo dopo un temporale; tutto appare pulito, i colori rivivono più luminosi, il sole ci avvolge di luce dorata.
Ritornano così, piano piano, le piccole dolci abitudini che avevamo abbandonato nella stagione assolata; l'aroma a volte dolce ed a volte speziato del tè torna ad a "riscaldare" la mia cucina; e tornano ad animare il pomeriggio il profumo del miele di zagara ed il tranquillo chiacchierare di un'amica.
Poi pazienza se il repentino passaggio da 40 a 18 gradi ti regala, come nel mio caso, il primo malanno d'autunno!
Ma le amiche sono lì e quando tu vai un poco giù di tono ecco che ti regalano un premio e anche una rinnovata allegria!

Il mio grazie a Zagara che mi onora, questa volta, con il "Premio Amicizia"

Questo premio arriva portando nel nome le motivazioni per le quali viene assegnato e non si accompagna a regole precise, quindi, seguendo le regole valide per tutti gli altri premi, andrò a donarlo ad altri amici:

A Desaparecida ed il suo Blog La forza delle Donne;

A Romano ed il suo RomanoScaramuzzinoBlog;

A Pino ed il suo Aschenazia;

A "the flying italian" ed il suo Blog Italiani in Spagna;

Un grazie a tutti voi che visitate questo blog; è anche grazie alla vostra energia e alla vostra simpatia che questo blog può crescere.

6 commenti:

desaparecida ha detto...

dolce donna ...grazie!
Ho completamente abbandonato quel blog xchè pesante e nn riuscivo +.....
ora va bene tra un po' lo riprendo...ma il tuo sostegno mi fa tanto grazie amica mia!

Unknown ha detto...

E' stato un piacere per me donarti questo premio

Romano Scaramuzzino ha detto...

Grazie! Sono onorato nel ricevere questo 'premio' da te. A presto :)

p.s.: stasera, dopo vari tentativi, sono riuscito a lasciare il commento. Forse bisogna attendere che la pagina si 'carichi' in modo completo. Non saprei.....

Un caro saluto e di nuovo grazie

Manolita ha detto...

Per Desa:

Ciao bella ragazza,
"Come l'acqua" è il blog che parla dei sentieri che partono dalla tua anima e portano al tuo cuore; L'altro è il blog della "donna" seduta in riva al mare, vento nei capelli; si è seduta un po, solo il tempo di recuperare le forze.....
Il premio è per quella donna che è in ogniuna di noi!
Un besito y una sonrisa.....


Per Zagara:

....ed è per me un onore riceverlo e lo accetto con gioia!
Un abbraccio ciber hermana......


Per Romano:

Ed io sono onorata nel ricevere il tuo premio. Grazie!

Grazie anche per la collaborazione; vedrò di approfondire la "cosa" e di risolvere, eventualmente, il problema. Fammelo presente, per favore, se dovesse accadere ancora.

A presto..............

the flying italian ha detto...

grazie mille, e complimenti a te per il tuo blog...veramente squisito!

besos

the flying italian

Manolita ha detto...

Per The flying italian;

Grazie mille a te per la tua visita ed i tuoi apprezzamenti.
A presto...........



Le mie ricette ed i miei pensieri sono a disposizione di chiunque li ritenga degni di interesse ed intenda naturalmente farne un buon uso prego però, cortesemente, chiunque voglia prelevare copia, anche parziale, dei testi originali pubblicati su questo Blog e darne diffusione di chiedermene preventiva autorizzazione e, naturalmente, di citarne la fonte.


Qualora la pubblicazione di foto o di talune informazioni tratte da Internet e pubblicate su questo Blog violasse eventuali diritti d'autore, vogliate cortesemente segnalarlo e saranno subito rimosse.


Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità.



("ai sensi della "legge 22/4/1941 n.633", "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e delle successive modifiche). La normativa vigente considera reato penale la violazione dei diritti di copyright)