In Barcelona la più buona che ho mangiato fin'ora quella da Moncho's nel ristorante alla "Villa Olimpica": buonissima la Paella, buona la Crema Catalana anche se non la migliore, ottimo anche il "Solomillo al vino tinto" e poi, splendidi i ricordi che mi legano a questo ristorante!
Ingredienti:
gr 200 di Riso;
1 Cipolla;
1 Peperone rosso;
1 Peperone verde;
2 spicchi di Aglio;
gr 200 di Cozze;
gr 100 di Gamberi;
gr 100 Vongole veraci;
2 Calamari grandi;
2 gr di Zafferano;
Olio di Oliva;
ml 800 circa di Brodo di Verdure o di Pesce;
2 cucchiai di Salsa di Pomodoro.

Tritate i peperoni, la cipolla e gli spicchi di aglio (privati della camicia); pulite i calamari e tagliateli a rotelline; fate rosolare il tutto nella padella con olio di oliva; aggiungere il riso, lo zafferano ed il pomodoro; mescolate bene aggiungendo il brodo bollente. Ponete adesso la padella in forno per 10 minuti a 190°.
Toglietela dal forno e aggiungete le vongole e le cozze (con tutti i gusci), che avrete pulito e fatto aprire in una pentola con poca acqua, e rimettete in forno per altri 8 minuti.
Togliete la padella dal forno e aggiungete i gamberi, mescolate e lasciate riposare, ben coperto, mescolando ogni tanto velocemente e ricoprendo subito perchè i gamberi devono cuocere con il calore degli altri ingredienti, non sul fuoco.
Servire calda.
2 commenti:
ottima questa versione buona giornata
Grazie Caravaggio, è davvero buona.
Buone cose anche a te.
Posta un commento