Ingredienti:
- gr 350 di Riso;
- 1 Cipolla;
- 1 Peperone rosso;
- 1 Peperone verde;
- 2 Carote;
- 8 Carciofi;
- 1 mazzolino di Aglio tenero;
- 1 mazzolino di Asparagi verdi;
- ml 100 di Olio di oliva;
- ml 800 di brodo di verdure.
Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne e le punte e poneteli a bagno in acqua acidulata con succo di limone. Tagliate la cipolla, l'aglio tenero ed i peperoni e tritateli; ponete la padella sul fuoco con l'olio di oliva e versate dentro il trito e fate rosolare un pochino; unite quindi le carote pelate e tagliate a rondelline, i carciofi tagliati a spicchi e gli asparagi tagliati in pezzetti. Fate soffriggere le verdure mescolando con un cucchiaio e aggiungete il riso continuando a mescolare, quindi aggiungete il brodo di verdure bollente. Ponete in forno a 180° per circa 20 minuti. Se necessario aggiungete altro brodo, sempre bollente. Togliete dal forno e lasciate riposare qualche minuto prima di servire.
Piccolo trucco: potete dare un sapore più corposo alla vostra Paella preparando voi stesse il brodo con verdure di stagione che andrete a triturare una volta cotte; passatele al colino ed usate quindi il brodo di cottura.
4 commenti:
Ciao! Bella vero Barcellona? Io ci vado spessissimo perchè mia sorella si è sposata un catalano e trasferita in pianta stabile:D Buona questa ricetta per la paella! Brava
Ciao Nepitella!
Anch'io vado spessissimo a Barcelona perchè lì vivono due dei mei fratelli; è una delle pochissime città che mi piacciono davvero e l'unica che mi prende così tanto.
Presto metterò altre ricette della cucina spagnola perchè la Spagna non è solo paella!
Grazie.
buono brava, ti ringrazio per la visita.
Grazie a te, Andrea.
Ho visitato anche il tuo blog di cucina: me quedo sin palabras!!!
E con l'acquolina.....!
Posta un commento